CHI SIAMO

Siamo Yanez e Giacomo, vogliamo far conoscere a più gente possibile il nostro viaggio non per “mostrare” le nostra capacità atletiche ma per far emergere l’anima di questo progetto: far vedere che si può avere il coraggio di fare qualcosa di straordinario e che si può viaggiare in modo ecosostenibile; vorremmo poter far capire alle persone che il nostro pianeta è fantastico, che offre panorami mozzafiato, che le persone di altre culture non fanno paura e che tutto ciò è bello e naturale!

Yanez Borella

Nato a Milano 40 anni fa, da oltre 30 anni vive a Fai della Paganella in Trentino dopo aver passato l’infanzia in Abruzzo alle pendici del Gran Sasso. Da sempre ama viaggiare e vivere esperienze nel mondo e questo lo  ha portato in questi anni a trascorrere dei lunghi periodi all’estero facendo diversi lavori in vari paesi come Brasile, Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda. Sebbene non nasconda la predilezione per L’oriente e l’Asia, sia per l’ambiente che per la cultura a lui più affine. Ora lavora come innevatore presso la società di SPA 2001 di Andalo oltre a fare il maestro di snowboard nel medesimo comprensorio sciistico. Mentre nella stagione estiva lavora principalmente come accompagnatore di media montagna per la Brenta Walk. Tra le passioni sicuramente lo sport, che pratica a livello agonistico, dallo scialpinismo all’ultra trail disciplina nella quale ho ottenuto anche buoni risultati. Tra gli obiettivi quello di poter aprire in futuro una propria attività, che sia un B&B o altro in modo da poter avere sempre più tempo da dedicare alle proprie passioni.

Personal contact:

telefono: 3491213237

mail: jjecco@hotmail.com

Giacomo Meneghello

Nato in provincia di Verona dal 2008 vive tra le montagne dell’Alta Valtellina. Fotografo freelance professionista e socio fondatore dell’agenzia fotografica ClickAlps dal 2010. Laureato in Scienze Motorie, sportivo, viaggiatore e amante della montagna si occupa soprattutto di fotografia outdoor. Dal paesaggio agli eventi sportivi (scialpinismo, freeride, skyrunning, trail running ecc) fino alle avventure bike&ski / bike&climb o le albe e notturne invernali in alta quota in giro per le Alpi e le montagne di tutto il mondo. E’ autore di libri fotografici, scrittore di articoli escursionistici e realizzatore di serate fotografiche presso i Cai nazionali, circoli fotografici o altro. Da anni collabora con le principali riviste di montagna come Meridiani Montagne, Orobie, Skialper, oltre a essere fotografo e testimonial per diverse aziende del settore sportivo e di montagna (Karpos, Camp, Ski Trab, Scott, Boa, Garmin, Sony, Manfrotto). Il suo obiettivo è quello di poter il più possibile fare della sua passione il suo lavoro e poter trasmettere tramite foto e video le meraviglie del nostro pianeta, sia ambientali che culturali, oltre a raccontare le esperienze vissute. 

Born in Verona – Italy, from 2008 lives in the italian Alps, near Bormio – Lombardy. Freelance professional photographer and founding member of Clickalps photo agency from 2010. Athletic coach graduated, traveller, mountain and sport lover, mainly deals in outdoor photography. By the landscape of events up (ski mountaneering, freeride, skyrunning, trail running and so on) to the mountain adventures bike&ski / bike&climb or the winter sunrise and nightscape in the high mountains of Alps and more. He is the author of photographic books, writer of hiking articles and creator of photographic evenings. From many years he has been working with the most important italian mountains magazine and with many mountain holdings (Karpos, Camp, Ski Trab, Scott, Boa, Garmin, Sony, Manfrotto).

Personal Contacts:

phone: 0039 347 749 1808
mail: giacomo.meneghello@clickalps.com
mail 2: giacomomeneghello@yahoo.it