Come Marco Polo percorreremo da aprile a luglio 2019 oltre 10.000 km in bicicletta dall'Italia alla Cina, scalando una vetta per ciascuno degli stati eurasiatici che incontreremo utilizzando gli sci d'alpinismo o a piedi a seconda delle circostanze. Dalla Marmolada fino ai 5137 metri del Monte Ararat e ai 7134 metri del Pic Lenin. Aggiungendo una dimensione verticale ad un viaggio che si sviluppa prevalentemente in orizzontale.
Per permettere ciò ci doteremo di:
biciclette elettriche con batterie che manterremo tramite ls corrente elettrica e l'energia solare (pannelli fotovoltaici);
carrelli da corredare del necessario (attrezzatura alpinistica, vestiti, materiale videofotografico, tende, fornelli, viveri, acqua e quanto necessario per affrontare ogni condizione)
SCARICA LA PRESENTAZIONE
SOUL_ANIMA
È lo spirito con cui ci accingiamo ad affrontare questo viaggio, facendo vedere che si può avere il coraggio di fare qualcosa di straordinario e che si può viaggiare in modo ecosostenibile; vorremmo far capire alle persone che il nostro pianeta è fantastico, che offre panorami mozzafiato, che le persone di altre culture non fanno paura e che tutto ciò è bello e naturale e va valorizzato!
SILK_SETA
È la grande VIA conosciuta in tutto il mondo e che sarà la nostra casa per 100 giorni.
Condividiamo entrambi i valori del rispetto della natura e quello tra essere umani e con questo viaggio ci immergeremo in entrambi i mondi con tutte le nostre e energie!